Anche quest’anno l’associazione LugAnegA aderisce con entusiasmo al Linux Day, la giornata nazionale dedicata al software libero, promossa da Italian Linux Society:
https://www.linuxday.it/2021/. Il tema di quest’anno è: “Dati a chi?” e la manifestazione si svolgerà sia online che in varie città italiane.
Dopo l’edizione solo online dello scorso anno, torniamo a proporre i talk dal vivo grazie alla collaborazione dell’Istituto Superiore di Feltre, sede Negrelli-Forcellini in via Colombo 11 (posizione).
L’evento si terrà nel pomeriggio di Sabato 23 ottobre, e per le attuali normative sarà aperto solo a chi si prenoterà tramite il pulsante qui sotto. Ricordiamo che sarà necessario esibire il Greenpass all’ingresso.
Questo il programma della giornata (Link alla registrazione integrale su YT):
- 15:00 Introduzione al Linux Day 2021
- 15:10 Home assistant – la domotica opensource — a cura di Daniele Corte (SLIDE)
- 15:40 Octoprint e alternative per la stampa 3d online — a cura di Simone Klinkon (SLIDE)
- 16:10 Syncthing – dati a tutti ma a nessuno — a cura di Marco Londero (SLIDE)
- 16:40 – 17:00 Pausa
- 17:00 Stazioni meteo e opendata — a cura di Fabio Da Rolt (SLIDE)
- 17:30 Otto – il robot ballerino pilotato da Arduino — a cura di Daniele Corte (SLIDE)
Vi lasciamo una mappetta con le indicazioni per l’ingresso all’Istituto Superiore di Feltre, i talk si terranno presso l’Auditorium. C’è un ampio parcheggio adiacente all’edificio e vi invitiamo ad accedere all’istituto tramite l’ingresso nord che vedete sotto (dove dovrete esibire il Greenpass per il controllo).